Login: 
Pass: 


Google

1.  HO UN PROGRAMMINO CHE GIRAVA IN MS-DOS,COME POSSO FARLO GIRARE IN WINDOWS XP?
  - In linea di massima è possibile anche se non funziona sempre, comunque possiamo provare ad utilizzare la modalità compatibile in questo modo: Click con il destro sul file eseguibile del programma (.exe) Selezioniamo proprietà Qiundi Compatibilità Spuntiamo esegui il programma in modalità compatibile per: Selezioniamo il sistema operativo con cui il programma funzionava Eventualmente (non necessario) se utilizzava un particolare modalità video selezioniamola Clicchiamo su Applica quindi OK Proviamo a lanciare il programma. .
2.  Come Risolvere l''errore DHCP con IPConfig?
  - Qualora vi trovaste di fronte ad un errore del tipo: An internal error occured: The request is not supported. Please contact Microsoft Product Support Services for further help. Additional information: Unable to query routing information o Si è verificato un errore interno: Richiesta non supportata. Contattare il servizio supporto tecnico microsoft. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: IMPOSSIBILE RECUPERARE I PARAMETRI DHCP" Avrete necessità di reinserire il file TCPIP.sys nella cartella: \windows\system32\drivers di seguito riavviare il sistema - risolto. .
3.  Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP in Windows Update come fare?
  - A seguito di un ripristino di Windows XP, si può avere la necessità di ricollegarsi al sito della WindowsUpdate per aggiornare il Sistema Operativo. E'' possibile però, che non appena scaricati i vari aggiornamenti, alcuni di questi non vengono installati correttamente e compaia, quale avvertimento, una finestra di Windows , con il seguente messaggio: Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti: Segue la lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare alcun errore, unicamente un bottone per chiudere la finestra. Ecco come risolvere questo problema con una semplice applicazione che assicura il risultato al 100%. Ecco qui i passi da fare: - Creare una nuova cartella in C: (o la lettera che identifica il Vs. Hard Disk) e darle il nome WUA - Scaricare il programma "WindowsUpdateAgent30-x86" da Questo link - Salvare l''applicazione nella cartella WUA (creata in precedenza) - Clicca su START à ESEGUI à digita CMD à clicca OK ( il Prompt dei comandi) - Digitare: CD\WUA à e premi invio - Digitare: " WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce " e premere invio (rispetta gli spazi) Non appena avrai dato l''invio a quest''ultimo comando, partirà l''installazione della programma scaricato, accetta , premi avanti facendo completare l''installazione. A fine procedura vai sul sito della WindowsUpdate per scaricare di nuovo gli aggiornamenti per il tuo pc, vedrai che adesso sarà possibile aggiornare il Sistema Operativo senza problemi. N.B. la stringa /wuforce serve a forzare l''installazione del programma, in caso contrario comparirebbe una finestra con il seguente avviso "Installazione dell''agente di Windows Update non necessaria. L''agente è già installato." .
4.  Outlook express non mi permette di aprire gli allegati di posta elettronica, li visualizza in grigietto e non mi permette nè di aprirli nè di salvarli.
  - Sono dei dispositivi di sicurezza di Outlook express che si attivano automaticamente. Per rimettere tutto a posto basta fare le seguenti operazioni: menù STRUMENTI, poi OPZIONI, quindi selezionare la cartella PROTEZIONE, qui DEselezionare la selezione NON CONSETNIRE SALVATAGGIO O APERTURA DI ALLEGATI CHE POTREBBERO CONTENERE VIRUS. Chiudere e riaprire Outllook Express e tutto tornerà alla normalità..
5.  Quando cerco dei software per rimuovere i virus sul mio computer internet explorer si chiude automaticamente, e se cerco di avviare dei software si chiudono automaticamente
  - Questo problema deriva dal virsu Gromozon che si installato sul sistema, esistono tool on line specifici per la rimozione del virus.
QUARTICA SRL - Via San Michele, 9 Morlupo (Rm) - Tel 06.9070713 - P.IVA 06847201008